EBOOKS

LE ISOLE DEL MISTERO
Di Marco Valle
Disponibile su Kindle Store
130 pagine circa, 2,00 euro
Sinossi:
Una piccola guida introduttiva al folklore, le leggende e i luoghi misteriosi di Regno Unito e Irlanda. Appunti di viaggio utili a chi volesse mettersi sulle tracce di Fate, Folletti, Fantasmi e strane creature, tra i prati e le foreste dell'Arcipelago Britannico.

ACQUISTALO IN UN CLICK!



La Leggenda di Halloween
Di Marco Valle
Disponibile su Kindle Store
20 pagine circa, 1,50 Euro
Sinossi:
Halloween, la Notte delle Streghe! La notte del "Dolcetto o Scherzetto". Una sorta di Carnevale autunnale importato dall'America. E' davvero così? No di certo. Dietro a questa antica festività si cela una lunga ed affascinante storia. Scoprite le origini di Halloween, i suoi più antichi significati, le tradizioni e le strane storie che hanno come protagonista la Notte più tenebrosa dell'anno!

ACQUISTALO IN UN CLICK!



A Caccia di Mostri
Di Marco Valle
Copertina di Ronny Achille
Disponibile su KindleStore
84 pagine circa 2,00 Euro
Sinossi:
In parole povere, la Criptozoologia potrebbe essere descritta come la scienza che studia le creature che ancora non sono state classificate dalla Scienza Ufficiale. I cosiddetti Mostri.
Questa particolare branca della scienza, si divide in due parti, distinte tra loro ma, in qualche maniera, strettamente collegate: la Criptozoologia Accademica, ovvero la scienza che si occupa dello studio "puro" delle forme di vita ipotetiche e non ancora classificate, cioè delle specie animali avvistate solo una o un paio al massimo di volte, semplici animali non ancora noti, e la Criptozoologia Folklorica, ovvero quella che si occupa delle creature, ipotetiche o reali, che hanno dato origine a miti e leggende, oltre che a moderne ondate di avvistamenti e strani fenomeni documentati in qualche maniera. In questo ebook ci occuperemo di entrambi queti tipi di Criptozoologia, parlando di creature misteriose, delle teorie che tentano di spiegarne l'esistenza e delle leggende che la raccontano dalla notte dei tempi. In questo ebook si parla di Mostri, delle lore apparizioni e di quelli che ne hanno avuto esperienza! Analizzeremo le storie e le testimonianze che li riguardano, studieremo gli elementi folklorici che compongono queste storie e cercheremo di stilare delle ipotesi realistiche a riguardo, fondendo così i due tipi di Criptozoologia. Andremo, per farla breve, a caccia di Mostri!  

ACQUISTALO IN UN CLICK!

CASA DELLE VACANZE (racconto)
Di Marco Valle
Copertina diTiziano Valeno

26 pagine circa, 1,50 Euro
Sinossi:
Un racconto Rural Horror, ambientato in una Liguria ben diversa da quella delle spiagge e delle Riviere. Una Liguria antica, coperta di intricate foreste, dove si nascondono segreti antichi come le montagne stesse. La famiglia Repetto, si accorgerà che il paese di Castagneto, dove pensavano di trascorrere l'estate, non è tranquillo come appare normalmente. Creature primordiali sembrano aggirarsi tra gli alberi e i ruscelli. Antichi riti si tengono nelle radure, rischiarate dalla luna... La famiglia Repetto sarà pronta a scivolare nell'incubo?

ACQUISTALO IN UN CLICK!

CREATURE DEL MISTERO
di Marco Valle
Disponibile su KindleStore
57 pagine, prezzo 2,00 Euro
Sinossi:
Creature del Mistero è, idealmente, il seguito di un altro mio ebook, A Caccia di Mostri. In quel volume trattavo di alcuni mostri intesi come "animali ancora sconosciuti" o simili. Comunque verosimili. Era, infatti un piccolo trattato di criptozoologia, branca della scienza che studia, per l'appunto, gli animali "nascosti". In Creature del Mistero, invece, andremo ad incontrare creature appartenenti al mito, alle leggende e al folklore. Quindi avremo a che fare con antiche Divinità, figure mitologiche, entità misteriose e , forse, alieni. Ma anche con animali comuni, conosciuti da tutti, ma visti sotto una luce completamente diversa. 14 articoli, più uno bonus sulla Caccia Selvaggia, un mito a me carissimo che è, letteralmente, un'orda di mostri. Benvenuti! E chissà che non riconosciate qualcosa vicino a voi...  

Nessun commento: